R.O.M.A. | IL SITO 

STAY TUNED!

VISION

COLMARE LE DISTANZE,

RIEMPIRLE DI ATTENZIONI E CONTENUTI NUOVI.

 

ANTICIPARE INVECE CHE SEGUIRE E ADEGUARSI

La crisi è stavolta assai più profonda di qualsiasi altra che il Paese abbia vissuto dal secondo dopoguerra ad oggi, non solo in senso economico e produttivo: il ridefinirsi delle abitudini al consumo, anche di qualità, il nascere di nuove esigenze cui rispondere proprio oggi (non tra due mesi) è essenziale: anche e soprattutto da parte di chi produce con sforzi e sacrifici qualità e verità, rispetto e attenzione.

Subirla o o attendere che passi, che ritorni la normalità del "prima" non è un'idea imprenditorialmente responsabile.

Occorre quindi trovare le strade per ridisegnare noi nuovi mercati, nuovi desideri, nuove attenzioni, pur sulla base di quanto gli osti volenterosi e gli artigiani sanno fare, a partire dalle loro identità.

Non è una scelta: se non lo faremo noi, ci verrano consegnati da indossare e - adeguandoci - ci potrebbero calzare male.

R.O.M.A. nasce per porre queste basi e le ha già rese disponibili, condivise e operative. E di strade percorrere, di soluzioni e innovazioni ne verranno.

 

'DELIVERY'? NON SI TRATTA DI "PORTARE CIBO"

Non "vendiamo cibo", già nella normalità di qualche mese fa: le persone vengono da noi o noi stessi andiamo a mangiare dai colleghi che stimiamo solo per la bontà di un piatto, di una ricetta?...

Allora, la sfida è trasmettere, riprodurre e far percepire l'esperienza in molteplici forme, anche a distanza: producendo valore aggiunto e specifico per raggiungere le persone che non verranno da noi.

Chi produce qualità e attenzioni non avrebbe che da perdere nei confronti degli attori già presenti e stabilmente nel settore delivery, e che si rivolgono spesso ad altri target, o soddisfacendo altre aspettative, diverse richieste.

 

IDENTITÀ E SPECIFICITÀ, IN RETE

Essere un gruppo, una rete di attori che condividono queste finalità a non solo somma dispersa di singoli sul territorio consente l'indubbia efficacia di visibilità coesa, dell'essere esempio virtuoso verso chi sappiamo condivide le buone pratiche: al fine della cooptazione ma, soprattutto, con lo scopo che un altro futuro è possibile. Già dal presente, da oggi, operativamente.

Per questo c'è fretta di agire e uscire allo scoperto, oltre ai teaser. 

 

FARE 'DELIVERY' NON BASTA

Per organizzare la mera preparazione, l'invio e la consegna degli stessi prodotti di sempre non è certo necessaria un'associazione, nessun 'brainstorming' o reinvenzione.

La crisi è attualmente spesso affrontata da molti tamponandola alla bell'e meglio con un "delivery" improvvisato: deludente i desideri e le attese di qualità: questa iniziativa, questa associazione nasce allo scopo di condividere orizzonti e strumenti diversi fra volenterosi e fornire linee-guida e supporto agli aderenti.

Per questo nasce R.O.M.A., per colmare le distanze, per farci riconoscere esattamente per le attenzioni che ci dicono contraddistinguerci.

In un senso nuovo, più ampio.

Dall'ampliamento del ventaglio dell'offerta, all'innovazione, al customer care ad hoc, all'organizzazione del lavoro e a tanto, tanto altro.

La sfida è ambiziosa, ma è l'unica possibile e già operativa per molti: è necessaria coglierla e irrobustirla.

Da oggi, per il domani.

Il logo di R.O.M.A.